Diego Marani

scrittore / writer

Diego Marani è funzionario europeo incaricato della promozione dell’insegnamento linguistico, coordinatore della diplomazia culturale dell’UE. È stato direttore dell’Istituto italiano di cultura di Parigi. Ha esordito come scrittore nel 1994; fra i suoi romanzi più recenti: Il ritorno di San Giorgio, La città celeste e L’uomo che voleva essere minoranza. Ha ricevuto numerosi premi in Italia e all’estero tra cui il Premio Grinzane Cavour, il Premio Dessì, l’European Literature Night Prize e l’Independent Foreign Fiction Prize.


Diego Marani is EU official in charge of culture, cultural diplomacy coordinator and former Director of the Italian cultural institute in Paris.

Diego Marani è funzionario europeo incaricato della promozione dell'insegnamento linguistico, coordinatore della diplomazia culturale dell'UE. È stato direttore dell'Istituto italiano di cultura di Parigi. Ha esordito come scrittore nel 1994; fra i suoi romanzi più recenti: Il ritorno di San Giorgio, La città celeste e L'uomo che voleva essere minoranza. Ha ricevuto numerosi premi in Italia e all'estero tra cui il Premio Grinzane Cavour, il Premio Dessì, l'European Literature Night Prize e l'Independent Foreign Fiction Prize.

-


Diego Marani is EU official in charge of culture, cultural diplomacy coordinator and former Director of the Italian cultural institute in Paris.

Domenica 24 settembre / ore 11.30-12.45
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Sala delle Colonne
Riva del Mandracchio, Trieste, TS, Italia
Intervengono
Diego Marani, scrittore / writer
Helena Lozano Miralles, docente di Lingua e traduzione spagnola Università di Trieste / professor of Spanish language and translation University of Trieste
Modera
Tiziana Piras, docente di Letteratura italiana Università di Trieste / professor of Italian literature University of Trieste
Registrati all'evento