Marco Ometto

direttore Ricerca e Sviluppo DANIELI Automation
Dopo studi a Padova e 10 anni di esperienza nell’automazione di processo discreta entra a far parte di DANIELI Automation nel 1994.
Ricopre vari ruoli in azienda. Da Responsabile Tecnico Progettazione SW per l’automazione e il controllo di processo (1998), a Business Unit Manager (2005), con responsabilità di Vendita, Progettazione, Installazione e Messa in Servizio di sistemi per la produzione di acciaio. Nel (2015) è l’ideatore e fondatore di una Business Unit dedicata alla digitalizzazione dei processi di produzione dell’acciaio denominata DIGI&MET. Ad oggi, in DANIELI Automation è Responsabile R&S&I ed è Membro del Consiglio di Amministrazione. Da diversi anni è impegnato nello studio, applicazione e consolidamento dell’Intelligenza Artificiale a supporto dei processi di produzione e controllo qualità.
2023: nominato Maestro del Lavoro con decreto del Presidente della Repubblica.
2024: eletto nel Consiglio di Amministrazione di ESTEP (European Steel Technology Platform).
Dopo studi a Padova e 10 anni di esperienza nell'automazione di processo discreta entra a far parte di DANIELI Automation nel 1994.
Ricopre vari ruoli in azienda. Da Responsabile Tecnico Progettazione SW per l'automazione e il controllo di processo (1998), a Business Unit Manager (2005), con responsabilità di Vendita, Progettazione, Installazione e Messa in Servizio di sistemi per la produzione di acciaio. Nel (2015) è l'ideatore e fondatore di una Business Unit dedicata alla digitalizzazione dei processi di produzione dell'acciaio denominata DIGI&MET. Ad oggi, in DANIELI Automation è Responsabile R&S&I ed è Membro del Consiglio di Amministrazione. Da diversi anni è impegnato nello studio, applicazione e consolidamento dell’Intelligenza Artificiale a supporto dei processi di produzione e controllo qualità.
2023: nominato Maestro del Lavoro con decreto del Presidente della Repubblica.
2024: eletto nel Consiglio di Amministrazione di ESTEP (European Steel Technology Platform).
Intervengono
Francesca Angioletti, Project Manager & Quality Assurance, Zeta Research
Matteo Faggin, direttore generale SMACT
Simonetta Greco, commissaria valutazione progetti IRISS SMACT
Marco Ometto, direttore Ricerca e Sviluppo DANIELI Automation
Conclude
Gian Fausto Navoni, responsabile AI Strategy and Development Gruppo A2A
Modera
Alberto Cantoni, giornalista Gruppo ItalyPost
Registrati all'evento