Giulio Curiel

manager Infrastruttura di ricerca NFFA-DI

Laureato in Economia e Commercio, ha lavorato nel marketing tecnologico con Electrolux Italia, IBM Italia e Wind, prima di passare nel 2004 a occuparsi di e-government in un progetto del governo italiano. Da allora ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di Direttore Generale di un’azienda municipalizzata e di collaboratore di ricerca per il Dipartimento di Economia dell’Università di Trieste, operando sempre in contesti di project management, europrogettazione, diffusione tecnologica e cooperazione territoriale per lo sviluppo.
Attualmente è Manager dell’Infrastruttura NFFA-DI, un progetto finanziato dal PNRR per la realizzazione di un’infrastruttura di ricerca a spettro completo per le nanoscienze e le nanotecnologie, in grado di migliorare la competitività della ricerca italiana sulle interazioni fondamentali della materia multiatomica.

Laureato in Economia e Commercio, ha lavorato nel marketing tecnologico con Electrolux Italia, IBM Italia e Wind, prima di passare nel 2004 a occuparsi di e-government in un progetto del governo italiano. Da allora ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di Direttore Generale di un'azienda municipalizzata e di collaboratore di ricerca per il Dipartimento di Economia dell'Università di Trieste, operando sempre in contesti di project management, europrogettazione, diffusione tecnologica e cooperazione territoriale per lo sviluppo.
Attualmente è Manager dell'Infrastruttura NFFA-DI, un progetto finanziato dal PNRR per la realizzazione di un'infrastruttura di ricerca a spettro completo per le nanoscienze e le nanotecnologie, in grado di migliorare la competitività della ricerca italiana sulle interazioni fondamentali della materia multiatomica.

Intervengono
Vitaliy Feyer, ricercatore di Fisica della materia "Peter Grünberg" Institute Forschungszentrum Jülich
Barbara Ressel, ricercatrice di Fisica della materia Università di Nova Gorica
Elisabetta Travaglia, tecnologa IOM-CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche Trieste
Modera
Giulio Curiel, manager Infrastruttura di ricerca NFFA-DI
Registrati all'evento