CHI SIAMO
Caro partecipante, la società Post Eventi Srl P.IVA 05425400289, con sede a Padova, Viale Codalunga n. 4L, e-mail: info@italypost.it è il titolare del trattamento dei suoi dati.

QUALI DATI UTILIZZIAMO E PERCHÉ
Utilizziamo i suoi:
• Nome e cognome, indirizzo e-mail, per consentirle la partecipazione all’evento e per inviarle comunicazioni organizzative relative all’evento. La base giuridica del trattamento, ovvero la condizione richiesta dalla legge per usare i dati, è l’esecuzione del contratto o delle misure precontrattuali adottate su sua richiesta. Il conferimento dei dai è obbligatorio, in mancanza non potremo consentirle di partecipare all’evento o fornirle informazioni organizzative utili per lo svolgimento dell’evento. Conserveremo i dati fino al termine dell’evento.
• Indirizzo e-mail, per inviarle messaggi promozionali mediante e-mail riguardanti eventi o iniziative analoghe al presente evento. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di Post Eventi a promuovere prodotti/servizi analoghi. Per l’invio, utilizzeremo l’indirizzo e-mail che ci ha già comunicato in fase di iscrizione. Potrà però opporsi fin dall’inizio, e poi in qualsiasi momento, alla ricezione dei messaggi. Conserveremo i dati per due anni o fino all’opposizione, se precedente.
• Indirizzo e-mail, per l’invio di messaggi promozionali mediante e-mail relativi a servizi/prodotti, eventi o iniziative di Post Eventi o di Partner commerciali anche diversi da quello cui parteciperà. La base giuridica del trattamento è il suo consenso. Non c’è alcun obbligo di conferire il dato e prestare il consenso per questa finalità, in mancanza non resterà aggiornato su prodotti/servizi, eventi o iniziative dei Post Eventi o dei Partner. Conserveremo i dati per due anni, salva la revoca del consenso in qualsiasi momento.
• Indirizzo e-mail, per comunicare i suoi dati agli Sponsor dell’evento per ricevere da loro comunicazioni promozionali. La base giuridica del trattamento è il suo consenso. Non c’è alcun obbligo di prestare il consenso per questa finalità, in mancanza non comunicheremo i dati agli Sponsor e non riceverà informazioni da questi. Conserveremo i dati per due anni, salva la revoca del consenso in qualsiasi momento.
• Immagini (foto, video, audio), per promuovere l’immagine e le attività di Post Eventi, anche mediante la diffusione delle immagini foto/video dei partecipanti, e notizie riguardanti l’Evento (“Branding”), su giornali, tv, social network, siti web. La base giuridica è il legittimo interesse di Post Eventi alla creazione di contributi relativi all’Evento per promuovere l’immagine di Post Eventi. Non è previsto il rifiuto del conferimento, però potrà opporsi al trattamento fin dall’inizio. I dati sono conservati nei nostri sistemi per tre anni (per il loro possibile utilizzo per dar conto delle diverse edizioni realizzate).
• Nome, cognome, e-mail, potrebbero essere trattati se Post Eventi dovrà adempiere ad un obbligo di legge o ad un ordine delle autorità. La base giuridica è l’adempimento di obblighi legali. Verranno utilizzati i dati richiesti dalla legge o dall’autorità e conservati per il tempo previsto dalla legge o richiesto dall’autorità.

A CHI COMUNICHIAMO I DATI
Comunichiamo i dati ai nostri dipendenti e collaboratori, a società o consulenti di cui ci avvaliamo per offrire alcuni servizi (quali, fornitori di servizi informatici, società che organizzano eventi, fornitori di servizi di produzione e/o postproduzione dei video) quali Responsabili del trattamento. Comunicheremo i suoi dati, solo con il suo libero e specifico consenso, agli Sponsor presentati a questo evento. Potremo comunicarli anche a organizzazioni, pubbliche o private, se e nei limiti in cui saremo obbligati dalla normativa applicabile o da loro ordini, o per l’esercizio, l’accertamento e/o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Le immagini fotografiche e le riprese video potranno, coerentemente con le finalità della loro raccolta, essere diffuse attraverso i vari canali internet, social, tv, radio, stampa, ecc.

Fotografie e riprese video
Il Titolare diffonde le immagini (fisse e/o in movimento) ed eventuali registrazioni vocali con ogni mezzo (a mezzo stampa, via cavo, via etere, via web, via social network ecc.: es. siti web di Post Eventi, Facebook, ecc), nel rispetto del principio di minimizzazione (compiendo quindi ogni sforzo per non rendere identificabili le persone appartenenti al pubblico generico). In caso di esercizio da parte dell’interessato dei diritti di rettifica, cancellazione o limitazione del
trattamento, il Titolare, nei limiti del possibile, e ove ciò non comporti uno sforzo sproporzionato, comunicherà ai destinatari di foto e video tale circostanza. Sono esclusi i dati non controllabili dal Titolare diffusi in rete (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, ecc). Ulteriore comunicazione dei dati può essere richiesta, in conformità alla legge, da Autorità o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento
o repressione di reati.

DOVE SONO I SUOI DATI
Per lo svolgimento delle nostre attività ci avvaliamo anche di fornitori situati al di fuori dell’Unione Europea o che accedono ai dati da paesi al di fuori dell’Unione Europea come, ad esempio, il fornitore di posta elettronica Zoho. In questi casi, il trasferimento dei dati avviene in presenza delle garanzie richieste dalla normativa vigente, ovvero verso Paesi per i quali sussiste una decisione di adeguatezza o sulla base delle clausole contrattuali standard (“SCC”) approvate dalla Commissione Europea. Se desidera saperne di più sui trasferimenti può contattare il nostro Data protection officer (DPO) all’indirizzo info@italypost.it.

QUALI DIRITTI PUÒ ESERCITARE
Può chiedere in qualunque momento l’accesso ai suoi dati e la loro modifica in caso di errori.
Può ottenere la cancellazione dei dati e la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dalla normativa.
Può ottenere una copia dei dati che La riguardano in un formato strutturato, di uso comune, o il trasferimento diretto ad altro titolare, se la base giuridica è contrattuale o consensuale e il trattamento è automatizzato.
Può proporre reclamo all’autorità garante del suo paese nel caso ritenga che siano stati violati i suoi diritti, per l’Italia il Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it.).

Può revocare in qualsiasi momento il consenso prestato alla ricezione di messaggi promozionali da Post Eventi e alla comunicazione dei dati a terzi per loro finalità di marketing. Si avverte che l’eventuale successiva revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento dei dati svolto nel periodo antecedente a tale revoca.

Può anche opporsi, al trattamento dei dati utilizzati:
• Per finalità di marketing diretto di Post Eventi (invio di messaggi promozionali mediante e-mail riguardanti eventi o iniziative analoghe al presente evento) inizialmente, inviando una mail al DPO e, successivamente, usando la funzione “Unsubsribe” o “Disiscrivimi” o simili presenti nell’email ricevuta.
• In base al legittimo interesse di Post Eventi per la Finalità di Branding, fin da subito, per motivi connessi alla propria situazione particolare (es. pregiudizio all’onore, alla reputazione, al decoro), salva la dimostrazione da parte del Titolare di un interesse legittimo cogente e prevalente a norma dell’art. 21.1 GDPR.

Se desidera esercitare uno di questi diritti, può scrivere al nostro DPO all’indirizzo: info@italypost.it

Post Eventi non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite a persone fisiche minori di diciotto anni. Nel caso in cui informazioni su minori fossero registrate, Post Eventi le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta dell’Interessato o di chi eserciti la potestà su di esso.

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.