Bando di candidatura alla Giuria dei Lettori

Il Premio Science Book of the Year si propone di favorire le produzioni editoriali, con particolare attenzione alla qualità della scrittura, che raccontino e analizzino il mondo della scienza sia sotto l’aspetto della ricerca e della divulgazione scientifica che delle questioni etiche e filosofiche ad essa connesse.

Il Premio ha lo scopo di favorire la crescita culturale, promuovendo una moderna cultura, comunicazione e informazione scientifica.

Imprenditori, docenti, rappresentanti delle associazioni di categoria e degli istituti di ricerca, giovani laureati di facoltà attinenti ai temi del Premio potranno inviare la propria candidatura per far parte della Giuria dei Lettori del Premio. La Giuria dei Lettori sarà composta da 200 partecipanti e potrà partecipare agli incontri con gli autori finalisti e a tutti gli eventi di Trieste Next, che si svolgerà a Trieste da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023.

A seguito della selezione della cinquina finalista – a cura della Giuria Scientifica del Premio – i candidati selezionati per far parte della Giuria dei Lettori riceveranno i 5 volumi finalisti del Premio in formato elettronico e saranno chiamati a partecipare alla votazione in presenza a Trieste, per decretare il vincitore del Premio.
I giurati verranno estratti a sorte tra tutte le candidature raccolte garantendo un’adeguata rappresentatività dell’intero territorio nazionale; l’esito della candidatura sarà comunicato entro il 31 luglio 2023.

Segreteria Organizzativa / Contatti

Segreteria del Premio Letterario “Science Book of the Year”
ItalyPost – Post Editori Srl
Viale Codalunga 4L
35138 Padova

premiosciencebook@italypost.it
Tel. 0490991234

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.