Luigi Piero Di Bonito

PhD candidate Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli

Luigi Piero Di Bonito, nato il 15 luglio 1995, è un ingegnere chimico con una forte passione per le applicazioni sostenibili dell’ingegneria chimica e la data science. Laureato con lode presso l’Università di Napoli Federico II con una tesi sulla cattura di CO2 in ambito navale, ha ampliato le sue competenze attraverso esperienze di lavoro e ricerca in vari campi, tra cui il trattamento dei gas di scarico e l’ottimizzazione dei processi tramite l’intelligenza artificiale.

Attualmente è dottorando in Data Science presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e tutor accademico per i fondamenti di programmazione. Ha svolto un periodo di ricerca come Visiting Ph.D. Candidate presso la NHL Stenden University, concentrandosi sull’uso dell’intelligenza artificiale per il controllo e l’ottimizzazione dei sistemi a elettrospray.

Oltre alla carriera accademica, è impegnato in attività di volontariato e presiede un’associazione per l’educazione ambientale.

Luigi Piero Di Bonito, nato il 15 luglio 1995, è un ingegnere chimico con una forte passione per le applicazioni sostenibili dell’ingegneria chimica e la data science. Laureato con lode presso l'Università di Napoli Federico II con una tesi sulla cattura di CO2 in ambito navale, ha ampliato le sue competenze attraverso esperienze di lavoro e ricerca in vari campi, tra cui il trattamento dei gas di scarico e l’ottimizzazione dei processi tramite l’intelligenza artificiale.

Attualmente è dottorando in Data Science presso l'Università della Campania "Luigi Vanvitelli" e tutor accademico per i fondamenti di programmazione. Ha svolto un periodo di ricerca come Visiting Ph.D. Candidate presso la NHL Stenden University, concentrandosi sull’uso dell’intelligenza artificiale per il controllo e l’ottimizzazione dei sistemi a elettrospray.

Oltre alla carriera accademica, è impegnato in attività di volontariato e presiede un'associazione per l'educazione ambientale.

Presentazioni di
Sara Battiston, PhD Student Università "La Statale" di Milano
Luigi Piero Di Bonito, PhD candidate Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli
Estela Español, PhD researcher Università di Valencia
Gilberto Goracci, PhD student Università di Roma "La Sapienza"
Conduce
Michelangelo Morello, coordinatore Trieste Next Academy
L'evento si svolgerà in lingua inglese
Registrati all'evento