Paul
Chawla

Nato a Londra, sposato e padre di tre figli, Paul Chawla ha conseguito la laurea in ingegneria nucleare al Politecnico di Torino nel 1992.
Dopo la laurea inizia la sua carriera al Centro di Ricerche FIAT di Torino, dove rimane fino al 1997, anno in cui decide di tornare nel Regno Unito e lavorare per Rieter Europe.
Nel 1999 passa a Johnson Controls, ricoprendo diversi incarichi in Germania, Francia e India. E nel 2010 diventa CEO della divisione indiana di JC.
Dal 2014 si trasferisce in Olanda e inizia a lavorare per Sensata Technologies, azienda specializzata nella produzione di sensori. Qui ricopre il ruolo di Amministratore Delegato per l’Europa e il Sudamerica fino al 2018, quando viene nominato Vice Presidente a livello globale del business automotive.
Specializzato nell’esecuzione di strategie di crescita sostenibile e con una grande esperienza in fusioni, acquisizioni e accordi di partnership, da aprile 2021 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato della multinazionale Eurotech.
Prima di inaugurare la carriera da dirigente, Paul Chawla è stato anche allenatore professionista di hockey su prato nella Serie A italiana.

venerdì 24 settembre 2021 / ore 18:00 - 19:15
Molo IV, Agorà
TECNOLOGIE E SOSTENIBILITÀ. LA SFIDA DI UNA ECONOMIA RIGENERATIVA
Interventi di
Paul Chawla, amministratore delegato Eurotech
Davide Bollati, presidente Davines
Francesca Nieddu, direttore regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia Intesa Sanpaolo
Conduce
Luca Pagni, giornalista la Repubblica