Gabriele
Beccaria
Giornalista scientifico e responsabile di Tuttoscienze e Tuttosalute, i supplementi settimanali dedicati alla scienza e alla medicina del quotidiano "La Stampa". Laureato in storia all’Università di Torino, ha conseguito un "master of science" in giornalismo alla Boston University e un "Leadership Seminar" alla Georgetown University di Washington. Si occupa di cronaca scientifica e dei temi più controversi che toccano i rapporti tra la scienza e la società. È autore di "Luna. La Prima Colonia" (Edizioni del Capricorno) con Antonio Lo Campo e degli ebooks "Scienza e Democrazia" con Andrea Grignolio e "Prima che Accada" con Francesco Vaccarino.
venerdì 23 Settembre 2022 / ore 11:30 - 12:45
Molo IV, Auditorium
LIFE AND DEATH: ETHICAL ISSUES IN MEDICINE. INCONTRO CON IL PREMIO NOBEL PER LA CHIMICA 2004
Sezione: Dialoghi sul futuro
Lingua: english
Keynote lecture di
Aaron Ciechanover, distinguished research professor Technion - Israel Institute of Technology / distinguished research professor Technion - Israel Institute of Technology
Dialogue with
Pier Paolo Di Fiore, docente di Patologia generale Università di Milano, direttore Programma Novel Diagnostics Istituto Europeo di Oncologia, autore de Il prezzo dell’immortalità / professor of General Pathology University of Milano, director Novel Diagnostics Program, European Institute of Oncology, author of "Il prezzo dell'immortalità"
Chaired by
Gabriele Beccaria, giornalista, coordinatore Tuttoscienze de La Stampa / journalist for Tuttoscienze de La Stampa