Daniela
Zuccarello
Medico genetista che da oltre un decennio si occupa di malattie rare, medicina della riproduzione, diagnosi genetica preimpianto (PGT) e genetica della gravidanza. Da 15 anni è Dirigente medico e Professore a contratto dell'Azienda Ospedale Università di Padova e dal 2020 Manager della PGT Unit, collabora con numerose Associazioni di pazienti affetti da malattie rare o di coppie alla ricerca di genitorialità, ed è spesso presente su media e social per promuovere campagne di divulgazione scientifica o di prevenzione.

Laureata in Medicina e Chirurgia, ha conseguito la specializzazione e un dottorato di ricerca in genetica medica, ed è autrice di un cospicuo numero di articoli scientifici, linee guida e raccomandazioni internazionali, nonché di libri e testi per il grande pubblico, mirati a favorire un facile accesso delle giovani generazioni ad argomenti complessi della genetica molecolare.
domenica 26 settembre 2021 / ore 18:00 - 19:15
Area Talk
SCIENCE & THE CITY YOUNG: IL FUTURO DELLA RIPRODUZIONE UMANA
Intervengono
Chiara Agostinis, ricercatrice IRCCS Burlo Garofolo Trieste
Giuseppe Ricci, docente di Ostetricia e Ginecologia Università di Trieste - IRCCS Burlo Garofolo
Serena Zacchigna, docente di Biologia molecolare Università di Trieste, responsabile Laboratorio di Biologia cardiovascolare ICGEB
Daniela Zuccarello, medico genetista Genetica Clinica Azienda-Ospedale Università di Padova
Modera
Luisa Alessio, divulgatrice scientifica