Antonio
Moschetta
Classe 1973, Ordinario di Medicina Interna, Presidente Corso di Laurea in Medicina dell'Università Aldo Moro di Bari. Dottore di Ricerca in Epatologia presso l'Università di Utrecht in Olanda negli anni 1998-2011. Allievo del Premio Nobel Al Gilman presso Howard Hughes Medical Insitute a Dallas, Texas dal 2002 al 2005.

Nel 2005 è rientrato in Italia grazie A UN GRANT AIRC (Start Up) dedicato ai giovani che vogliono tornare in Italia dall’estero e dal 2010 è titolare di un IG (investigator grant) AIRC su Metabolismo dei tumori e regolazione genica che gli permette di dare continuità al suo lavoro e soprattutto a quello dei 19 giovani ricercatori che attualmente lavorano con lui.

Autore di numerose pubblicazioni ad elevato impatto, editore di giornali scientifici e premiato con riconoscimenti internazionali come Richard Weitzman Award a Chicago, Rising Star in Gastroenterologia ed Epatologia a Vienna, David Williams Award della Società Americana di Endocrinologia  e l'European Lipid Award a Goteborg.
sabato 25 settembre 2021 / ore 21:00 - 22:15
Teatro Verdi
TAKE CARE: L’ALIMENTAZIONE PER IL BENESSERE INDIVIDUALE, GLOBALE E SOSTENIBILE
Intervengono
Antonio Moschetta, docente di Medicina interna Università Aldo Moro di Bari
Maria Rescigno, vice rettore e delegato alla ricerca Humanitas University
Luigi Ricciardiello, docente di Gastroenterologia Università di Bologna
Conduce
Riccardo Di Deo, divulgatore scientifico Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro