Home

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Umani: una biografia non autorizzata

25 settembre 2016 | Ore 15:00 - 16:30

Dialogo tra Claudio Tuniz, scienziato ICTP di Trieste e Centro Fermi di Roma, autore di Homo Sapiens: una biografia non autorizzata (Carocci), e Federico Taddia, giornalista Radio24.

A cura di ICTP The Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics

Basato sulle più recenti scoperte scientifiche, un incontro per raccontare vita, morte e miracoli dei nostri lontani antenati. È una storia avventurosa, divertente, drammatica, sulle diverse specie umane che hanno popolato la Terra e che hanno lasciato tracce nei nostri geni. Anche noi, ultimi sopravvissuti, siamo stati sull’orlo dell’estinzione. Poi abbiamo conquistato il mondo, grazie ad una particolare caratteristica della nostra mente. Un incontro che racconta anche la vita dei bambini, delle donne e delle prime società umane dell’ultima era glaciale, quando, assieme all’arte e alla musica, nascevano la violenza organizzata, la ricchezza e la disuguaglianza. 

CLAUDIO TUNIZ è uno scienziato dell’ICTP The Abdus Salam International Centre for Theoretical Physics. E’ autore di Homo Sapiens. Una biografia non autorizzata (Carocci).

Dettagli

Data:
25 settembre 2016
Ora:
15:00 - 16:30

Luogo

Museo Revoltella
Via Armando Diaz 27
Trieste, TS 34123 Italy
+ Google Map: