Home

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Eye in the sky. Privacy e droni

24 settembre 2016 | Ore 15:00 - 16:30

Moot Court/Simulazione processuale. Modera Mauro Bussani, docente di Diritto privato comparato, Università di Trieste. Partecipano gli studenti dei corsi di Sistemi giuridici comparati e Diritto comparato dei contratti

A cura di Università di Trieste

Lo spettacolo “Eye in the Sky. Privacy e Droni” consisterà nella rappresentazione di una controversia riguardo la pubblicazione di immagini private raccolte da parte di un drone. La disputa sarà discussa nella prospettiva di due diversi sistemi giuridici – quello italiano e quello degli Stati Uniti d’America. Il ruolo degli avvocati delle imprese coinvolte sarà svolto dai migliori studenti dei corsi di Sistemi Giuridici Comparati e Diritto Comparato dei Contratti (Scienze giuridiche, Università di Trieste). A giudicare la controversia vi sarà un comitato di giudici d’eccezione, composto da Mauro Bussani, Antonello Soro e Antonio Marano.

MAURO BUSSANI Nato a Trieste nel 1959, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Trieste nel 1983. È attualmente Ordinario di Diritto Privato Comparato presso l’Università di Trieste, nonché Adjunct Professor presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Macao, R.S.A. della Repubblica Popolare Cinese.

Dettagli

Data:
24 settembre 2016
Ora:
15:00 - 16:30

Luogo

Museo Revoltella
Via Armando Diaz 27
Trieste, TS 34123 Italy
+ Google Map: