Home

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Dialoghi tra Scienza e Filosofia (3): Riconoscersi

25 settembre 2016 | Ore 11:30 - 13:00

Introduce Luca Illetterati, docente di Filosofia teoretica Università di Padova. Dialogo tra Gloria Origgi, docente Institut Nicod Ecole Normale Supérieure di Parigi e Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales, e Gabriele Beccaria, coordinatore Tuttoscienze de La Stampa. 

GLORIA ORIGGI è una filosofa italiana, docente presso l’Institut Jean Nicod di Parigi, che studia l’epistemologia e le scienze cognitive applicate alle nuove tecnologie. È autrice di libri e di numerosi articoli di epistemologia sociale, in Italia pubblicati da Il Fatto, MicroMega e Il Sole 24 Ore.

LUCA ILLETTERATI ha focalizzato i suoi studi sulla filosofia tedesca, con sguardo particolare a Kant, Hegel e Heidegger, nell’analisi dei concetti di natura, vita e organismo i rapporto alle scienze biologiche. Ha pubblicato numerosi saggi in riviste italiane e straniere e diversi volumi e attualmente è professore ordinario di Filosofia Teoretica presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell’Università degli Studi di Padova.

Dettagli

Data:
25 settembre 2016
Ora:
11:30 - 13:00

Luogo

Teatro Miela
piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi 3
Trieste, TS Italy
+ Google Map: