Home

Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo evento è passato.

Copiare la natura: incontro con la bio-robotica

25 settembre 2016 | Ore 11:30 - 13:00

Intervento di Barbara Mazzolai, coordinatrice Centro di Microrobotica, Istituto Italiano di Tecnologia. Introduce Nicla Panciera, giornalista e scrittrice di scienza, collabora con Tuttoscienze de La Stampa.

Le registrazioni online per questo evento sono chiuse. Ricordiamo che la registrazione online dà accesso garantito in sala presentandosi almeno 15 minuti prima dell’orario ufficiale di inizio dell’evento; a partire da 15 minuti prima dell’inizio dell’appuntamento, eventuali posti non utilizzati saranno messi a disposizione di chi effettua la registrazione in loco. 

BARBARA MAZZOLAI è coordinatrice del Centro di Micro-BioRobotica dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova, Italia. Si è laureata con lode in Biologia presso l’Università di Pisa e ha ricevuto il dottorato di ricerca in Microsystems Engineering presso l’Università di Roma Tor Vergata. La sua attuale ricerca scientifica si dirama nel campo della biorobotica e della robotica biomimetica, focalizzandosi sullo studio e la comprensione dei meccanismi e delle strategie di locomozione ispirati alla natura.

NICLA PANCIERA è giornalista freelance e scrittrice di scienza, specializzata negli ambiti di salute, scienza e società. Scrive per La Stampa, lastampa.itwired.it, BBC Scienze e il Sole 24 Ore Domenica.

Dettagli

Data:
25 settembre 2016
Ora:
11:30 - 13:00

Luogo

Area Talk | Piazza Unità d’Italia
Piazza Unità d'Italia
Trieste, TS 34123 Italy
+ Google Map: