Home » Euro Bio High Tech

EUROBIOHIGHTECH – Smart Health: research for business innovation

Si svolgerà a Trieste dal 21 al 22 settembre nella Stazione Marittima il primo salone dedicato all’innovazione nel biomedicale, nelle biotecnologie e nella bioinformatica nell’area dell’Europa Centro-Orientale e Balcanica.

Globalmente l’industria BioHighTech e quella farmaceutica si stanno affacciando a una serie di nuove sfide, determinate dalle dinamiche del mercato e della Ricerca&Sviluppo. EuroBioHighTech risponde a queste esigenze offrendo un’esposizione e un confronto sui progetti di ricerca e sviluppo, realizzati dalle imprese con gli Enti di Ricerca.

Il “peso” in Friuli Venezia Giulia del biomedicale è di un miliardo di fatturato con 150 le imprese, delle quali in tre fatturano oltre 100 milioni di euro. In termini di occupati il settore impiega 5.000 persone e, da notare, Trieste vanta nel rapporto tra imprese innovative e imprese iscritte al Registro delle imprese, la percentuale più alta d’Italia.

L’evento – organizzato da Aries – Camera di Commercio della Venezia Giulia, dalla rete d’imprese BioHighTech-NET, dal CBM – Centro di Biomedicina Molecolare – Gestore del Cluster Smart Health FVG, da Confindustria Venezia Giulia in collaborazione con la Direzione Lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università della Regione Friuli Venezia Giulia, nonché con il sostegno del Pisus, Trieste città attiva – Cultura, turismo, sostenibilità.

Euro Bio High Tech offre una panoramica completa del Bio High Tech, concentrata in 2 giorni di esposizioni, incontri e workshop: area espositiva delle aziende dove presentare le proprie ricerche, innovazioni e prodotti; area incontri match making e incontri one-to-one; area convegni, seminari e workshop anche sui progetti a cura degli uffici di trasferimento tecnologico e delle direzioni scientifiche di enti di ricerca, università, servizi socio-sanitari pubblici e privati.

Chi espone
— Aziende ad alta tecnologia specializzate in: biomedicale, diagnostica in vivo, diagnostica in vitro, 
informatica medica e bioinformatica, terapia innovativa, AAL – Ambient Assisted Living
Università e Istituti di Ricerca
Aziende Sanitarie Universitarie Integrate
Laboratori di diagnostica e analisi (sanità, agroalimentare e ambientale)
Enti Socio-Sanitari

One-One-to-One con realtà di Austria, Slovenia, Croazia e Serbia
Attraverso Aries, che partecipa al Consorzio Friend Europe della rete europea Enterprise Europe Network , all’interno del salone sono sono state organizzate sessioni di incontri one-to-one grazie al coinvolgimento di realtà di Austria, Slovenia, Croazia e Serbia. Saranno inoltre presenti in visita alla fiera operatori, centri di ricerca e realtà sanitarie da Israele, Canada , Svizzera e Francia, paesi leader nel campo delle biotecnologie mediche, anche se l’area focus di riferimento resta quella del Centro Est Europa, (in cui è previsto un incontro ad hoc di confronto), che ha costituito il supporto per la vincente candidatura di Trieste capitale Esof, a cui Euro Bio High Tech inevitabilmente si collega.

Ingresso
Riservato solo a visitatori professionali. Preregistrazioni al link:
http://www.eurobiohightech.it/registrazione-match-making-program/